Rumored Buzz on cloro shock

Ne esistono various tipologie. Il filtro a sabbia for every piscine è in assoluto il più diffuso, seguito dal filtro a cartuccia e da altri tipi di filtri particolari meno diffusi.

La controparte è che i materiali di cui si compongono le cartucce del filtro sono sensibili a molti dei prodotti chimici utilizzati for every la manutenzione dell'acqua. Se si opta per questa scelta, ci saranno limitazioni sull'utilizzo di alghicidi e altri prodotti.

Il cuore della piscina è il “gruppo filtrante” dell’impianto. La nostra gamma di depuratori comprende apparecchi adatti for every tutte le necessità, partendo dai filtri più complessi destinati a grandi impianti, fino ad arrivare a filtri advert immersione for each piccole piscine interrate o fuori terra.

L’alloggiamento ideale del filtro in una piscina è sotto il livello superiore dell’acqua; pertanto, in una piscina fuori terra, sarà sufficiente collocarla sullo stesso piano su cui è posizionata la piscina stessa.

I filtri a cartuccia sono quindi più indicati arrive pompe filtro for each piscine fuori terra o in generale di piccole dimensioni, o dove non ci sia spazio sufficiente for every la realizzazione di un locale tecnico di dimensioni sufficienti a contenere i più ingombranti sistemi a sabbia.

In caso di prefiltro intasato infatti si avrà una perdita di pressione in aspirazione, con una conseguente riduzione della portata dell’acqua filtrata e un aumento del tempo necessario per il ricircolo.

Periodicamente, circa ogni 20 giorni a seconda dell'utilizzo della piscina, sarà necessario sostituire la cartuccia. Questo aspetto è da tenere in considerazione durante la scelta della propria pompa filtrante: i filtri a cartuccia sono generalmente più economici rispetto a quelli a sabbia, tuttavia le spese di manutenzione possono farsi più importanti a seconda dell'utilizzo, proprio for each il costo delle cartucce, che devono essere sostituite relativamente spesso.

Equipaggiare la propria piscina con un sistema di filtrazione efficiente è fondamentale ai fini di preservare la qualità e la pulizia dell'acqua.

Questa tipologia di filtro è più indicata negli impianti di grandi dimensioni, e che vengono utilizzati più di frequente. La tecnologia alla base di questi filtri infatti riesce a garantire un'ottima filtrazione dell'acqua in tempi molto più brevi rispetto ai filtri a cartuccia.

Personalizzabili, solide e durature, le piscine Techno Pool rispondono ai desideri di chi sogna un salotto d’acqua nella propria casa o villa privata, dove rinfrescarsi nei mesi estivi e rilassarsi a bordo vasca, e delle strutture ricettive – resort, b&b, agriturismi, centri termali, tenting, ristoranti, stabilimenti balneari – che vogliono accogliere i loro ospiti in uno spazio take it easy totalmente dedicato al benessere.

L'altissima efficienza di filtrazione è una dei vantaggi principali dei filtri a cartuccia. Essi sono infatti in grado di filtrare particelle di dimensioni estremamente ridotte.

Mentre in un torrido luglio sarà bene aumentare fino a 12 o website più ore. Ovviamente le piscine in zone più a nord o di montagna avranno meno necessità di filtrare l’acqua.

Selezioniamo per te pompe di filtrazione, filtri, e sistemi di filtrazione compatti dai migliori brand. Ti consigliamo i ricambi e gli accessori giusti, e forniamo il servizio di manutenzione e assistenza submit vendita. La nostra sede è nel Lazio ma lavoriamo in tutta Italia.

Un po’ meno comodo risulta il filtro a cartucce che contenuto in un apposito contenitore cilindrico dovrà essere estratto for each essere poi pulito con un lavaggio manuale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *